TAC senza lista d’attesa a Rieti
Con Programma Salute il tuo benessere non deve più attendere
Tecnica diagnostica che sfrutta le radiazioni ionizzanti per ottenere immagini dettagliate, in versione tridimensionale, la TAC, acronimo di Tomografia Assiale Computerizzata, è sempre più richiesta, al giorno d’oggi, per effettuare accertamenti in profondità. Grazie alla TAC è infatti possibile studiare aree anatomiche specifiche del corpo umano, come encefalo, ossa, vasi sanguigni, organi addominali, organi toracici, vie respiratorie. E da oggi il novo servizio messo a disposizione da Programma Salute per i suoi pazienti è la TAC senza lista d’attesa.
Prenderci cura di noi stessi è quanto di meglio possiamo fare per permettere al nostro corpo di seguire la velocità del nostro volere. L’inevitabile trascorrere del tempo ci costringe a prendere coscienza delle nostre possibilità e di modificare il nostro stile di vita, le nostre passioni, per non mettere a repentaglio il nostro benessere. La medicina, in tutte le se sfaccettature, ci viene però incontro fornendoci tantissime possibilità per prenderci cura della nostra salute. Proprio come la TAC che, sfruttando la potenza dei raggi X permette al tecnico di ottenere immagini dettagliate, in versione tridimensionale, di aree specifiche, andando ad aiutare il medico specialista nella definizione del problema da attaccare.
TAC senza lista d’attesa a Rieti: GE Healthcare con OPTIMA
Presso lo studio medico polispecialistico di Rieti Programma Salute, il paziente è sempre al primo posto. Ecco perché ogni anno l’offerta del centro si rafforza sempre di più, in questo caso con l’affiancamento di GE Healthcare con OPTIMA*, macchinario di ultima generazione che permette di offrire un’assistenza ottimale grazie a miglioramenti rispetto ad altri macchinari che includono:
- Eccellente qualità dell’immagine
- Funzionalità avanzate di ottimizzazione della dose
- Flusso di lavoro semplificato
- Innovazioni tecnologiche
Come funziona la TAC
Dopo un primo questionario riguardante la storia clinica del paziente, il tecnico procederà a fornire un apposito camice, da indossare durante l’esame, alla misurazione della pressione arteriosa e della temperatura corporea.
Per effettuare la TAC è necessario presentarsi privi di gioielli o indumenti con parti in metallo, o comunque toglierli poco prima dell’esame, in quanto questi potrebbero interferire con il buon funzionamento dell’apparecchiatura.
Sarà necessario, pena cattiva riuscita dell’esame, essere immobili durante tutto l’esame. Proprio per questo si forniscono al paziente tutti i comfort necessari, come cuscino per la testa, coperta per le gambe, tappi per le orecchie.
Centro medico polispecialistico Programma Salute Rieti: competenza e consapevolezza al servizio della tua salute
Nato inizialmente come centro di fisiokinesiterapia, nel 2008 Programma Salute viene rilevato dalla famiglia Donati e riparte verso nuove competenze e nuove modalità operative, divenendo in breve tempo un punto di riferimento per fisiokinesiterapia e diagnostica in città.