Sedute di tens terapia a Rieti
Acronimo di Transcutaneous Electrical Nerve Stimulation, la Tens Terapia è un trattamento che si utilizza per trattare svariate tipologie di patologie, permettendo di lenire il dolore e ristabilire le normali condizioni fisiche, in molti casi con efficacia immediata. E questo inviando impulsi elettrici al corpo attraverso delle placche, poste sulla cute del paziente, che conducono piccole frequenze elettriche.
Metodologia di trattamento del dolore non invasiva, la tens terapia si attesta come ottimo sostituito di una terapia farmacologica, quando prescritta da medico curante, con una durata del sollievo che può arrivare sino a 24 ore.
In cosa consiste la tens terapia e perché può esserti d’aiuto
La Tens terapia viene effettuata per mezzo di dispositivi che funzionano erogando piccoli impulsi elettrici attraverso 2 o più elettrodi. Dotati di cuscinetti adesivi, essi vengono fissati a diretto contatto con la pelle del paziente. Gli impulsi elettrici emessi hanno la facoltà, in pochi secondi, di inondare il sistema nervoso, così da ridurre la sua capacità di trasmettere segnali di dolore al midollo spinale e al cervello. Inoltre, tali impulsi elettrici sono utilissimi ad aiutare il corpo a produrre endorfine, antidolorifici naturali.
La tens terapia è particolarmente indicata nei casi di:
- Dolore cervicale;
- lombosciatalgia;
- tendinite;
- dolore alla schiena;
- Periartrite della spalla;
- distorsioni;
- periodo post intervento chirurgico.
Preparati alla seduta
Per la seduta di tens terapia non è necessaria una preparazione specifica. È consigliabile portare con sé tutta la documentazione relativa al problema (clinica, strumentale e farmacologica).
Orari
Prenota una visita con uno dei nostri specialisti