Servizio di tecarterapia a Rieti
Tecnologia in grado di attivare i naturali processi autoriparativi all’interno del nostro organismo, con risultati rapidi e stabili nel tempo, la Tecarterapia si è sin da subito dimostrata utilissima per la cura e il trattamento delle patologie legate a mani, spalle, ginocchia, gomiti, anca, colonna vertebrale. In particolare, è molto consigliata nel caso di pazienti sportivi, in quanto può essere utilizzata nel trattamento dei traumi acuti, nelle patologie croniche ma anche nella prevenzione agli infortuni e nei trattamenti pre-gara.
In passato, per intervenire nei tessuti profondi su disturbi di origine infiammatoria, venivano utilizzate sorgenti di energia molto forti come le radiazioni ad alta frequenza o le microonde, metodologie che, con il passare del tempo, si sono scoperte poco efficaci nel raggiungere gli strati più profondi, provocando inoltre fastidiosi effetti collaterali.
Oggi, grazie a studi scientifici durati oltre venti anni nel settore delle biotecnologie, agire in profondità in modo non invasivo è possibile attraverso una nuova tecnologia in grado di attivare all’interno dell’organismo i naturali processi autoriparativi che lo contraddistinguono.
Grazie alla Tecarterapia è possibile trasferire energia biocompatibile, in grado di stimolare intensamente i tessuti attivando in modo fisiologico tutti quei sistemi deputati a portare ossigeno e nutrimento dove è necessario e a eliminare più velocemente i cataboliti infiammatori che causano dolore. Oggi inserita negli itinerari terapeutici dai medici più esperti a livello internazionale, la Tecar è dunque capace di attivare e accelerare i naturali processi di riparazione accorciando drasticamente i tempi di recupero.
Perché la Tecarterapia è importante per te?
Perché la Tecarterapia stimola in modo naturale, localizzato e modulabile il sistema emolinfatico. In sostanza, catalizza e supporta le reazioni fisiologiche che il nostro organismo compirebbe naturalmente per rimetterci in sesto, potenziandole. In questo modo tutti i processi dedicati alla riduzione dell’infiammazione e del dolore vengono decisamente accelerati. Inoltre, partendo dalla diagnosi medica, essa permette all’operatore di personalizzare i trattamenti sulla base della risposta tissutale, che di volta in volta, seduta dopo seduta, modificandosi, darà indicazioni della propria condizione.
I vantaggi della Tecarterapia per la tua salute
Sono tanti i vantaggi che la tecarterapia dimostra a favore della nostra salute, ma possiamo riassumerli in modo molto semplice definendo la sua azione:
Preparati alla visita
“Per effettuare la seduta di tecarterapia non è necessaria una preparazione specifica. E’ consigliabile bere molta acqua, in quanto un corpo ben idratato favorisce i benefici della terapia stessa.
Orari
Prenota una visita con uno dei nostri specialisti